Note legali - Quòquem

Vai ai contenuti

Menu principale:


NOTE LEGALI
Ultimo aggiornamento: 16/01/2017

PREMESSA
Gentile Utente
le seguenti condizioni generali di contratto si riferiscono alla visione e all'utilizzo del sito Quòquem.it, nonché ai servizi forniti a mezzo dello stesso.
Accedendo al sito, da qualunque luogo e attraverso qualunque dispositivo, l'utente accetta le presenti condizioni.
1.PROPRIETA’, COPYRIGHT E MARCHI
Il sito Quòquem.it, il suo contenuto e ogni diritto materiale o immateriale in esso rappresentato o a mezzo dello stesso offerto sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari e sono protetti dal diritto d'autore, dal diritto industriale o da altri diritti: con specifico riferimento ai Working Drafts, comunque forniti, è riconosciuta l'esclusiva titolarità di ogni relativo diritto (paternità e sfruttamento economico del Working Draft) in capo al redattore/i del medesimo (ove non fosse specificatamente indicato un redattore la titolarità si intende in capo alla "proprietà" di cui al successivo articolo 12).
Nessuna parte del sito, compresi i contenuti del medesimo e/o a mezzo del medesimo forniti può essere riprodotta o ritrasmessa senza specifica autorizzazione.
L’utilizzo per qualsiasi fine non autorizzato è espressamente vietato dalla legge.
Le informazioni di cui al D.LGS. 9.04.2003, N.70 (Proprietà e Gestore del sito) sono riportate al successivo punto 12.

2.SERVIZI FORNITI.
Natura dei servizi.
I servizi offerti sul sito Quòquem.it sono forniti secondo diversi livelli di approfondimento e specificità, che vanno dai Working Drafts (format generici) personalizzabili dall’utente a quella di atti “finali” (ossia di atti che non richiedono ulteriori interventi).
Tali servizi (compresi quelli di analisi della fattispecie, ricerca normativa, giurisprudenziale e della prassi amministrativa) hanno natura di assistenza e consulenza tributaria e sono prestati da consulenti, iscritti nei relativi Ordini Professionali, i cui nominativi e referenze verranno resi noti all’utente alla comunicazione di presa in carico della fattispecie.

2.1.Account personale.
La procedura di registrazione permette all’utente di creare un account personale utilizzabile per la descrizione della fattispecie di interesse e l’upload della relativa documentazione, nonché per la visione della preview gratuita e la fruizione dei Working Draft resi disponibili in libera consultazione/download.
In caso di registrazione l'utente si impegna a mantenere confidenziale ogni informazione (compresi i dati di login) legata al proprio account e riconosce che l’uso del medesimo è personale e non trasferibile a terzi.
L'utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo dei propri dati di accesso e riconosce l'automatica attribuzione a se stesso di tutte le operazioni compiute a mezzo del suo account, nonché la propria esclusiva responsabilità per ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, da tale utilizzo, al gestore e/o proprietario del presente sito ovvero a terzi.
L'utente si impegna, ove si accorgesse che il proprio account è stato utilizzato da terzi, a darne tempestiva comunicazione all’indirizzo email supporto@quoquem.it.
2.2. Working Drafts.
Il servizio consiste nell’analisi della fattispecie (condotta sulla base della descrizione data dall’utente e della documentazione da questi eventualmente trasmessa), ricerca normativa, giurisprudenziale e della prassi amministrativa, e nella fornitura di un format generico che risponde alle più ricorrenti e rilevanti specificità individuate nella fattispecie medesima: i Working Drafts (anche nella forma “short”) sono pertanto format generici che non intendono rispondere specificamente a tutti i potenziali aspetti della fattispecie presentata dall’utente ma che adattano, alla stessa, punti di interesse e aspetti comuni di “casi precedentemente affrontati” o, comunque, di fattispecie generiche.
La valutazione finale della rispondenza del format generico alla fattispecie specifica è, pertanto, lasciata all’utente che dovrà valutare l’utilità del prodotto proposto per la soluzione del caso prospettato e, in generale, per gli scopi che intenda perseguire.
Working Drafts: comunicazione di esito negativo della ricerca.
A seguito della presa in carico della fattispecie, il servizio inizierà la ricerca di Working Draft di potenziale interesse.
Tuttavia, ove il servizio di ricerca non individui alcun risultato e non si ritenga, comunque, la fattispecie rilevante al punto da ritenere opportuna la redazione di un nuovo format generico, l’utente riceverà una comunicazione di esito negativo della ricerca (entro il tempo massimo di 6 giorni dalla comunicazione di presa in carico: oltre tale termine il silenzio sarà da interpretare quale comunicazione di esito negativo).
2.3. Mandato professionale.
Nel form di descrizione della fattispecie (oppure, per gli utenti non registrati, inviando una mail a redazione@quoquem.it) è possibile richiedere un primo colloquio di orientamento per la definizione dell'oggetto di un eventuale incarico professionale (per esempio, per la redazione di un interpello amministrativo, o di un ricorso, o per essere assistito durante la fase del contraddittorio etc).
Successivamente, l'esito del colloquio informativo verrà definito in una prima bozza di mandato che verrà inviata all'utente unitamente alla preview gratuita dello strumento richiesto (interpello, ricorso, memorie difensive per il contraddittorio etc): esaminata la preview, l'utente potrà decidere se acquistare il prodotto (l'acquisto si perfeziona solo a seguito del pagamento dell'acconto indicato nella lettera d'incarico sottoscritta e inviata a mezzo pec/email ordinaria) oppure non fare alcunchè (in questo caso nulla sarà dovuto).

3.SERVIZI GRATUITI, PERFEZIONAMENTO DEGLI ACQUISTI E DEL CONFERIMENTO DI UN MANDATO PROFESSIONALE.

3.1 Servizi gratuiti, perfezionamento degli acquisti e del conferimento di un mandato professionale.
Sono gratuiti:
- la registrazione al sito Quòquem.it;
- la Newsletter "Casi e Soluzioni", che segnala agli utenti registrati Working Drafts resi disponibili in libera consultazione/download dall'area personale;
- ogni attività finalizzata alla definizione e al conferimento di un mandato professionale, nonchè alla fornitura di un Working Draft, comprese quelle necessarie alla predisposizione delle preview gratuite.

N.B. Il form "descrizione della fattispecie", utilizzabile per inviare richieste e documentazione, sarà reso disponibile nell'area personale utente solo dopo l'acquisto di un prodotto, e resterà attiva per la durata del prodotto medesimo.

E’ comunque convenuto che:
- ogni acquisto si perfeziona solo a seguito del pagamento da parte dell’utente del prezzo indicato per il prodotto;
- ogni conferimento di mandato a professionista si perfeziona solo ed esclusivamente a seguito del pagamento da parte dell’utente dell’acconto indicato nella lettera di conferimento dell’incarico professionale (sottoscritta e inviata a mezzo pec/email ordinaria).

3.2 Modifiche alle condizioni di gratuità.
Come sopra evidenziato, alcuni servizi sono offerti gratuitamente: ove tali condizioni dovessero subire modifiche, non potrà essere richiesto comunque alcun corrispettivo in assenza di preventiva espressa adesione dell’utente a tale richiesta (l'utente riceverà apposita comunicazione con indicazione dettagliata dei costi e, solo a questo punto, deciderà se continuare a usufruire del servizio o meno. La mancata risposta entro termine descritto verrà interpretata come diniego e comporterà la sospensione del servizio medesimo, o la cancellazione dell’eventuale account).
4.MODALITÀ DI PAGAMENTO
L’utente potrà decidere tra le modalità di pagamento indicate nella preview gratuita.
5.SOSPENSIONE E DISATTIVAZIONE DEI SERVIZI
Il presente sito, nonché i contenuti e i servizi a mezzo del medesimo offerti potranno essere modificati, sospesi o disattivati, temporaneamente o permanentemente, in qualunque momento, con o senza preavviso, senza alcuna responsabilità nei confronti dell’utente o di terzi.
L’utente concorda inoltre che il suo account potrà essere immediatamente disattivato o cancellato, unitamente a tutte le relative informazioni e file presenti nel medesimo o comunque trasmesse, anche a mezzo email.
6.LINKS, CONTENUTI ESTERNI, INSERZIONISTI E SERVIZI FORNITI DA TERZI
Si declina ogni responsabilità per l’effettiva accessibilità e disponibilità di risorse esterne al proprio sito, nonché per i relativi contenuti o servizi forniti da terzi. Si invita pertanto a contattare i relativi titolari.
7.LIMITI DI RESPONSABILITÀ
I contenuti offerti dal sito Quòquem.it sono redatti con la massima cura e diligenza.
L'Utente riconosce, tuttavia, che l'uso dei Servizi avviene a proprio esclusivo rischio e senza alcuna garanzia circa i risultati attesi o conseguiti con l'uso dei medesimi.
La Proprietà e il Gestore del presente sito, nonché i professionisti incaricati di effettuare la prestazione richiesta, non effettueranno, inoltre, alcun controllo sulla veridicità, liceità, fondatezza e accuratezza delle informazioni, documento e altro materiale trasmessi dall’utente che riconosce, pertanto, di averne la piena disponibilità, di esserne il solo responsabile. L'utente si impegna, pertanto, a manlevare e tenere indenne la Proprietà, il Gestore del presente sito nonché i professionisti incaricati da qualsiasi responsabilità per eventuali danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'utente medesimo o a terzi dalla documentazione, dati e qualsiasi altra info in qualunque modo trasmessa, nonché dalla connessione e dall’utilizzo del presente sito.
8.RECESSO E RINNOVO AUTOMATICO
Si informa l’utente che, in base alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori, ove l’acquisto riguardi un prodotto digitale, il diritto di recesso potrà essere esercitato solo fino alla consegna del medesimo.

E' escluso il rinnovo automatico dei prodotti acquistati.

9.RICHIESTA DI CHIARIMENTI
L’utente ha diritto a due brevi richieste di chiarimento relativamente al prodotto ricevuto, gratuitamente ed entro 30 giorni dalla consegna del prodotto.
10.MODIFICHE ALLE PRESENTI NOTE LEGALI
E fatto salvo il diritto di apportare, senza obbligo di preavviso, con qualunque frequenza e in qualunque momento, modifiche alle presenti note legali dandone idonea comunicazione agli utenti. Successivamente a detta comunicazione l’utente, continuando a utilizzare il presente sito, implicitamente accetta tali modifiche e/o aggiornamenti.
Nel caso di modifiche a condizioni di gratuità occorrerà, inoltre, l'espresso consenso dell'utente (vedi precedente punto 3.2).
11.LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti note legali sono regolate dalla legge della Repubblica Italiana. Le parti convengono che il Foro competente per qualsiasi controversia è il Foro di Avellino.
12.INFORMAZIONI AI SENSI DEL D.LGS. 9.04.2003, N.70
Ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 70/03 “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” si forniscono le seguenti notizie:
- il nome a dominio www.Quòquem.it è registrato e gestito da Paradiso Espedito, Via Armando Diaz n.55, 83050, San Mango S.C. (AV), Albo dei Dott. Commercialisti di Avellino, Sez.A, n.1024, Partita Iva 02763440647;
- proprietà: Paradiso Espedito;
- hosting provider: Register S.r.l.

Per ogni informazione necessaria è possibile contattare la Proprietà al numero telefonico +39.0827.75072 o all'indirizzo di posta elettronica info@quoquem.it.
 
Quòquem.it
Note legali
Privacy policy
Via A.Diaz n.55, 83050, San Mango Sul Calore (AV)
tel +39 0827 75072
Chi siamo
Contatti
Torna ai contenuti | Torna al menu