Working Drafts - Quòquem

Vai ai contenuti

Menu principale:

redazione@quoquem.it
I WORKING DRAFTS sono "basi lavoro", format di ricorsi e motivi di difesa, risposte a quesiti, interpelli, sintesi e interpretazioni giurisprudenziali e di prassi:
- redatti in occasione di fattispecie specifiche e successivamente “generalizzati”;
- corredati con sentenze, ordinanze, risoluzioni e circolari;
- costantemente aggiornati;
- selezionati e integrati in funzione delle più rilevanti specificità individuate nella fattispecie descritta dall'utente (e/o nella documentazione inviata);
- resi disponibili all'utente in preview gratuita.

Nuove fattispecie, natura dei WORKING DRAFTS e dei servizi correlati
I servizi di analisi della fattispecie, di ricerca normativa, giurisprudenziale e della prassi amministrativa, nonché di predisposizione del WORKING DRAFT, hanno natura di assistenza e consulenza tributaria e sono prestati da consulenti iscritti nei relativi Ordini Professionali (e le cui referenze sono riportate nella preview del WORKING DRAFT).

I WORKING DRAFTS sono format generici che riportano all'utente punti di interesse e aspetti comuni tra la specifica fattispecie da questi proposta e “casi precedentemente affrontati” (già disponibili in banca dati): nel caso in cui la fattispecie rappresenti quindi tematiche nuove (ossia non disponibili in banca dati) ma che il servizio ritenga, comunque, di potenziale e ricorrente interesse per l'utenza, potranno essere definite nuove casistiche generiche.

COME FUNZIONA

Descrizione del caso e allegati
Utilizzando il form reso disponibile nella sezione "home/descrizione della fattispecie" della propria area personale (oppure, per gli utenti non registrati, inviando una mail a redazione@quoquem.it), l’utente può descrivere la fattispecie d'interesse e/o effettuare l'upload della documentazione rilevante; per esempio, è possibile:
- effettuare l'upload di un invito al contraddittorio o di un avviso di accertamento per ottenere un format di potenziali motivi di difesa;
- effettuare l'upload di passi estratti da un Ricorso già depositato per conoscere gli ultimi orientamenti giurisprudenziali;
- descrivere una prestazione (o effettuare l'upload di un preventivo da sottoporre a un cliente, o di un contratto già concluso) per conoscerne il corretto trattamento ai fini dell'imposta sul valore aggiunto (in vista, per esempio, della definizione del prezzo, o della fatturazione).


Analisi del caso
Inviata la richiesta, una email provvederà (entro il termine massimo di cinque giorni lavorativi) a
- (eventuale) richiedere maggiori informazioni e/o documentazione;
- informare l’utente della presa in carico della richiesta, dei tempi di risposta e delle referenze del/dei professionisti che si occuperanno della fattispecie.

Risposta
Una email consegna all'utente la PREVIEW GRATUITA del Working Draft.


PREVIEW E SERVIZI GRATUITI

La PREVIEW(1) è uno strumento gratuito che permette all'utente di valutare, prima di ogni acquisto, il prodotto/servizio richiesto: esaminata la PREVIEW, l'utente potrà quindi decidere se procedere, o meno, con l'acquisto.
Sono inoltre gratuiti tutti i servizi (consulenza, assistenza, analisi della fattispecie, ricerca...) necessari alla predisposizione della PREVIEW.

[1] La preview presenta estrapolazioni dello strumento richiesto (es.motivi di difesa individuati) ed è priva di allegati, nonché degli estremi della documentazione richiamata (e.g. giurisprudenza, prassi...).

COSTI E PERFEZIONAMENTO DEGLI ACQUISTI

Ogni acquisto si perfeziona solo

- a seguito del pagamento del prezzo indicato nella PREVIEW (WorkingDrafts);
- a seguito del pagamento dell'acconto indicato nella lettera d'incarico sottoscritta e inviata a mezzo pec/posta ordinaria (SuiteMandato).

 
Quòquem.it
Note legali
Privacy policy
Via A.Diaz n.55, 83050, San Mango Sul Calore (AV)
tel +39 0827 75072
Chi siamo
Contatti
Torna ai contenuti | Torna al menu